La scuola in transizione: la prospettiva del corpo docente
- direttore

- 16 gen 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Il passato anno scolastico si è concluso senza il riavvio delle attività didattiche in presenza e la didattica a distanza è stata la modalità sostitutiva di insegnamento in emergenza.
La web survey “Scuole aperte, Classi chiuse” dell’Inapp (*) ha messo in luce alcuni fattori contingenti nello svolgimento dell’attività di docenza, tra questi: le difficoltà di connessione, l’incremento dei carichi di lavoro, l’aumento della partecipazione degli insegnanti ad attività formative sui temi dell’ICT.
__________
(*) L'INAPP, nato il 1 dicembre 2016 come trasformazione dell’ISFOL è l'Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) è un ente pubblico di ricerca, che svolge analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei servizi per il lavoro, delle politiche dell’istruzione e della formazione, delle politiche sociali e di tutte quelle politiche pubbliche che hanno effetti sul mercato del lavoro.
Vai al documento



Commenti