direttore1 giu 2023Tempo di lettura: 12 minLa classe di Bayes, un esempio di ambiente di apprendimento
direttore31 mag 2023Tempo di lettura: 1 minL’educazione al tempo di ChatGPT e internet: crisi o opportunità?
direttore30 mag 2023Tempo di lettura: 1 minCome usare l’IA per promuovere relazioni alunni-docenti positive
direttore29 mag 2023Tempo di lettura: 2 minIntelligenza artificiale, cos’è, come funziona e le applicazioni in Italia ed Europa
direttore23 mar 2023Tempo di lettura: 1 minSe “Compromesso” tornasse a significare “Fare promessa insieme”
direttore22 mar 2023Tempo di lettura: 5 minIntelligenza artificiale & scuola. È finita l’era dei compiti a casa?
direttore20 mar 2023Tempo di lettura: 3 minIntelligenza artificiale a scuola: la domanda non è se ma come
direttore6 mar 2023Tempo di lettura: 2 minDispersione scolastica, trasformare i ragazzi in agenti del cambiamento: il ruolo del digitale
direttore3 feb 2023Tempo di lettura: 1 minLe nuove sfide per i prof: gli studenti “barano” con l’intelligenza artificiale
direttore2 feb 2023Tempo di lettura: 1 minTransizione digitale nell’education, a che punto siamo? Stato dell'arte e sfide
direttore31 gen 2023Tempo di lettura: 4 minEducazione e metaverso: la tecnologia digitale al servizio della didattica